giovedì 1 gennaio 2009

L'amicizia...un ponte d'amore!

Dettagli messaggio:

da Cecio +3933..........

Oggetto: Sei x per caso in K.....

Data 27/12/2008 Ora : 09:46

"Sei x caso in Kenya? noi stiamo andando Tsavo est, poi Amboseli, Tsavo ovest x safari foto e poi mare a Watamu. Tanti auguri! baci Cecio.



Cecio è Cecilia, un'amica dell'università, non ci si vede spesso, e ci si sente ancora meno, capita ogni tanto che si prenda un caffè insieme, durante la mia pausa pranzo perchè lei è di passaggio, e allora ci si fa un riassunto veloce degli ultimi mesi e via si riparte con la vita di sempre...Questo ci basta, siamo sempre contente di vederci e sentirci anche se succede a distanza di molto tempo.

Lei viaggia moltissimo ed è abituata fin da ragazzina a trascorrere le feste di Natale con tutta la sua famiglia in un posto del mondo. E' una bella tradizione che portano avanti da tanti anni, anche in memoria del caro papà.

E quindi ogni anno, quando arriva il momento di farsi gli auguri, scopro che è in Namibia, o Seychelles, o Tanzania, o Maldive, o Laccadive, o Thaylandia.

Quest'anno è in Kenya!!!! E siccome dopo il safari nei vari parchi Kenyoti alloggerà proprio nella zona in cui vado io, le chiedo di andare a trovare i bimbi dell'orfanotrofio, per me sarà un po' come essere lì. L'altro ieri l'ho chiamata per spiegarle come arrivarci e, ieri mattina, mi manda un messaggio dicendomi che ha fatto un po' di spesa e stanno per andare...

la sera ricevo questo messaggio: " Siamo commossi, continuiamo a piangere tutti e 5, dall'emozione non ci abbiamo dormito e forse continueremo a non dormirci, ma grazie da tutti noi perchè ci hai dato la possibilità di conoscere persone speciali che continueremo ad iutare. Ti voglio bene. Grazie!"

E questa mattina mi sveglio con quest'altro suo messaggio"Oggi pomeriggio ho organizzato due pulmini per andare all'orfanotrofio! Saremo lì alle 17,00 dopo aver fatto altra spesa. Chiamami !"

E l'ho fatto, siamo andati in giro a cercare un phone point aperto e l'ho chiamata proprio mentre era lì, e ho sentito le loro voci che urlavano i nostri nomi ed ho riconosciuto la spavalderia di alcuni e la timidezza di altri. Ed è stato stupendo!



Cecilia è una donna con un grande cuore e un pò mi ha rimproverata perchè non l'ho coinvolta prima in questo progetto.

Io so solo che mi ha fatto enormemente felice con questo gesto, e forse le ho stravolto un pò la vacanza, ma mi è sembrata felicissima!!!!!!!!!

1 commento:

Anna ha detto...

E dovrò riproverarti anch'io..ma quest'anno m'nserisco anch'io nella lista!!!
Le vere amicizie non conoscono distanza, non ricordo chi l'ha detto, ma è proprio vero.
tvb